sabato 27 giugno 2015

Quando il sesso diventa sacro

SESSO SACRO ...Quante volte la cultura e la religione ci hanno portato a ragionare sul sesso in termini di qualcosa di vietato, impuro, indecoroso, osceno, sconcio... tutti
sinonimi di “sporco”. Ma come possiamo quindi combinare la pratica sessuale con la pratica spirituale? Cosa c’entra l’energia con il sesso? Proviamo a dare una spiegazione. La pratica sessuale è generatrice di energie che nulla hanno a che vedere con l’impuro e l’osceno, tutt’altro, l’energia sessuale generata a livello del Sex Chakra e rilasciata al momento dell’attività sessuale è definita nelle pratiche tantriche come “nutrimento per il cervello”, infatti le scuole spirituali più serie insegnano agli allievi tecniche di sublimazione di questa energia dai chakra inferiori a quelli superiori.
Il sesso acquisisce quindi connotazioni diverse, non solo una pratica riproduttiva, non solo culmine di espressione dell’amore ma anche momento fondamentale di scambio e  fusione delle energie tra amanti consapevoli del proprio corpo energetico; infatti le energie sessuali salendo verso il cervello, quando passano dal Chakra Cardiaco si trasformano in energie di tenerezza e gentilezza, poi passando dal Chakra della Gola si trasformano in creatività, e passando dal Chakra Ajna in volontà e logica fino ad arrivare al Chakra della Corona dove si manifesta l’amore universale. È proprio questo il consiglio che voglio inviare a tutti voi: siate più consapevoli di tutto il vostro essere durante l’atto sessuale per ricevere in cambio dall’universo e dal vostro partner energie di reciproca condivisione e pienezza, lo scambio e la fusione diverranno così totali!

Visita sito ufficiale:
http://www.tantranamaste.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento!