Massaggi Tantra Pisa - Namastè Studio Tantra
Il Tantra è una disciplina diversa da tutte le altre; infatti ha 3 aspetti che lo differenzianodalle altre vie di sviluppo e di evoluzione:
a) Utilizza la sessualità come chiave per lo sviluppo
b) Valorizza il ruolo della “donna”, che come sappiamo viene spesso penalizzata in molte religioni e discipline di crescita personale
c) Pone la coppia come nucleo evolutivo fondamentale
Vediamo in dettaglio i vari punti:
a) La sessualità, nella sua essenza, rappresenta la fondamentale tendenza di unire insieme il (+) e il (-), il Solare e il Lunare, lo Yang e lo Yin, il Maschile e il Femminile, l’Ha e il Tha, per raggiungere la condizione finale di Unione, la neutralità dell’Assoluto (0).
La figura di un uomo e una donna insieme in unione sessuale non è pensiero impuro e peccatore. Al contrario, è considerato un vero incontro divino, a cui partecipa tutto l’universo.
La libido, quando si manifesta come desiderio sessuale, non è affatto considerato solo sensualità ma, a livello più profondo, come desiderio ardente dell’anima verso la perfezione spirituale.
Il motivo per cui il Tantra utilizza la sessualità non è perché i saggi tantrici dell’india erano lussuriosi e amavano il vizio, ma semplicemente perché avevano capito una verità molto importante: l’energia sessuale è l’energia più potente che un uomo e una donna possiedono.
Quindi non usare per il proprio sviluppo personale e spirituale l’energia più potente, sembrava molto poco sensato.
pER PIù INFO O PRENOTARE VISITA SITO UFFICIALE:
http://www.tantranamaste.eu
Nessun commento:
Posta un commento
Invia il tuo commento!