Cosa non è il tantra?
In occidente, il tantra è diventato una celebre corrente di grande successo, anche se non è realmente e correttamente conosciuto e compreso. Purtroppo, pochi uomini hanno accesso alle informazioni rispetto a ciò che riguarda il tantra, essendo abbordato in modo superficiale dalla maggior parte delle scuole occidentali di tantra. Queste spesso presentano informazioni che non hanno un reale legame con la vera scienza tantrica, così come non possiamo dire che l’astrologia e l’astronomia sono identiche, essendo di fatto due scienze differenti.
Non è una filosofia, poiché non approda a una concezione. Non è un’insieme di pensieri, di concetti, di principi, di deduzioni e di logiche. Non dà vita ad un sistema mentale utile a capire il mondo.
Non è una religione, in quanto non è legata a nessun maestro, nessuna divinità, nessuna regola, nessun codice.
Non è una pratica meramente sessuale, anche se la via tantrica sicuramente migliora, in quanto apportatrice di benessere, anche la qualità della propria vita sessuale.
Non è una tecnica manuale, come un massaggio.
E’ un metodo che libera la mente da ogni pensiero, che mina la logica, che capovolge verità e principi, che sradica le convinzioni che abbiamo su noi stessi e sul mondo. Punta alla coscienza, cioè a quello spazio interiore che continua a esistere anche quando la nostra mente è priva di pensieri.
E’ una pratica assolutamente personale, individuale.
Non si può “insegnare”, per comprenderlo è necessario viverlo, farne l’esperienza. Fare in modo che diventi parte integrante di noi stessi, del nostro corpo e della nostra Essenza… della nostra energia vitale.
Per prenotare o maggiori info visita sito ufficiale:
http://www.elitemassaggi.com
Nessun commento:
Posta un commento
Invia il tuo commento!